CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "prodotti" o "prodotto") acquistati attraverso il sito internet www.militaria-ingrosso.it (di seguito, "il sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "clienti" o il "cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003.

I contratti conclusi con New American Store (come di seguito definito) attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (di seguito, "Decreto E-commerce").

2. Identificazione del venditore

Il venditore è New American Store, con sede legale in Via Borgonuovo 62, 40061 Minerbio (BO), partita IVA 03960101206, numero REA BO-517993 (di seguito "New American Store").

3. Informazioni relative ai prodotti

Le informazioni relative ai prodotti "New American Store" suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzi

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

5. Ordine dei prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun prodotto.

Per l'acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare a New American Store il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposito "carrello della spesa" e, dopo aver preso visione delle condizioni generali (con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso) e alla privacy policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere il comando "Conferma ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.

Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio profilo/account. New American Store si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.

New American Store comunicherà al cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine a New American Store e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito. New American Store accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • Switch
  • Solo
  • Diners

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:

  • siano stati verificati i dati della carta di credito;
  • sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente;
  • sia stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di New American Store

New American Store accetta pagamenti effettuati a mezzo PayPal, bonifico bancario, bollettino postale, ricarica Postepay e contrassegno. Le eventuali spese bancarie e di contrassegno saranno a carico del cliente. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e l'ordine cancellato automaticamente.

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal cliente, contenente un riepilogo delle condizioni generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso (con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene), dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra New American Store e il Cliente qualora New American Store abbia fondati motivi di ritenere che il cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. New American Store provvederà a trasmettere al cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del cliente.

9. Trasporto e consegna

I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Il cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano.

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul sito, New American Store emette fattura della merce spedita, inviandola tramite email o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate sul sito e nel modulo d'ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante il corriere espresso scelto dal cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da New American Store (di seguito, "corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. New American Store non è responsabile di ritardi non prevedibili.

New American Store invierà al cliente una email di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine a New American Store, salvo che New American Store non comunichi (entro lo stesso termine, tramite posta elettronica) l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In caso di tale comunicazione, New American Store provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di New American Store di un ritardo nella data di consegna, il cliente desideri annullare l'ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine a New American Store

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

10. Diritto di recesso

New American Store desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare all'indirizzo di email expoarmy@expoarmy.com una comunicazione contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
  • l'indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
  • i dati relativi al conto corrente bancario del cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione potrà essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, New American Store rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. New American Store si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei prodotti.

New American Store si impegna a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei prodotti. New American Store invierà una email di conferma dell'avvenuto rimborso.

New American Store non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da New American Store a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a New American Store

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all'indirizzo expoarmy@expoarmy.com. Una volta che il prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a New American Store. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

11. Sostituzione Prodotti

New American Store intende fornire ai clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente New American Store scrivendo a expoarmy@expoarmy.com. Il prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:

New American Store
Via Borgonuovo, 6
40061 Minerbio (BO)
Italy

L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da New American Store, il cliente dovrà contattare immediatamente New American Store inviando una mail a expoarmy@expoarmy.com.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a New American Store il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da New American Store si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

13. Errori

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. New American Store si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del foro di Bologna.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all'indirizzo email expoarmy@expoarmy.com, oppure all'indirizzo di seguito riportato:

New American Store
Via Borgonuovo, 6
40061 Minerbio (BO)
Italy